Regolamento per la disciplina del Referendum Comunale

Il regolamento stabilisce le modalità e le procedure per l’indizione e lo svolgimento del referendum comunale, disciplinando la partecipazione dei cittadini e la validità dei risultati.
Data:

05/03/2025

Argomenti
Tipologia di documento
  • Regolamento

Descrizione

Il regolamento per la disciplina del Referendum Comunale è un atto normativo che stabilisce le procedure e le modalità per la conduzione di referendum locali nel comune di Apollosa. Questo documento dettaglia i requisiti per l'indizione di un referendum, le modalità di partecipazione dei cittadini, le procedure di voto, il conteggio delle schede e la proclamazione dei risultati. L'obiettivo è garantire che i referendum comunali siano condotti in modo trasparente, equo e conforme alle normative vigenti, permettendo ai cittadini di esprimere la loro volontà su questioni di interesse locale in modo democratico e partecipativo.

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Affari Generali

L’ufficio Affari Generali, svolge dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.

Ufficio Demografico

L'Ufficio Demografico aggiorna il registro della popolazione ai fini di riportare i mutamenti demografici dovuti a cause naturali (come nascite, morti, migrazioni) e civili (per esempio, matrimoni e unioni civili).

Autore

Autore/i

Luana Gentile

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

29/11/2018

Data di inizio pubblicazione

05/03/2025

Ulteriori informazioni

Autore/i

Luana Gentile

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 10:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito