Ordinanza n. 26/2025

Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio nei luoghi interessati dallo svolgimento della manifestazione XXVII “SAGRA DEL MAIALETTO”. Dal giorno 12.09.2025 al 14.09.2025.
Data:

05/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

IL SINDACO

Premesso che, nei giorni 12, 13 e 14 settembre 2025, si svolgerà ad Apollosa la XXVII “SAGRA DEL MAIALETTO”, in occasione della quale è prevista l’affluenza di numerosi partecipanti.

Preso atto che si rende necessario, sulla base delle indicazioni diramate dal Ministero dell’Interno sulle manifestazioni pubbliche, disciplinare la vendita ed il consumo di bevande, vietando l’uso di bottiglie di vetro e lattine di alluminio nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico;

Ritenuto, a tutela della sicurezza, della libertà di movimento, della salute, nonché per esigenze di tutela dell’ordine pubblico, della sicurezza urbana, dell’igiene e del decoro, vietare nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico i seguenti comportamenti:

- di somministrare, vendere per asporto, nonché detenere bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e in lattine di alluminio;

- di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei luoghi pubblici.

Viste le disposizioni di leggi vigenti in materia;

Visto il Decreto Legislativo N° 267/2000;                                                                          

                                                                              O R D I N A

in occasione della XXVII “SAGRA DEL MAIALETTO” dal 12.09.2025 al 14.09.2025 il divieto di:

-          somministrare, vendere per asporto, nonché detenere bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e in lattine di alluminio;

-          compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei luoghi pubblici.

Che la presente Ordinanza, per tutti gli adempimenti di propria competenza venga trasmessa:

  • All’Ufficio dei Vigili Urbani - Sede
  • Alla Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio competente per territorio – tbn24880@pec.carabinieri.it;

 La Polizia Municipale ed i Carabinieri sono incaricati per il controllo sulla esecuzione della presente ordinanza.

 

 

A cura di

Ufficio Affari Generali

L’ufficio Affari Generali, svolge dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/09/2025 13:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito