Ordinanza n. 27/2025

Chiusura temporanea al traffico veicolare di Piazza Coridio Grasso per lo svolgimento della manifestazione “Arrivederci Estate” nella giornata 12 settembre 2025
Data:

05/09/2025

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Descrizione

                                                                                                 IL SINDACO
Visto il protocollo n. 4710 del 01.09.2025 con cui il Sacerdote Don Umberto Zuccaro Oliva, Parroco della Chiesa Santa Maria Assunta di Apollosa, ha richiesto l’autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione denominata “Arrivederci Estate”, prevista per il giorno 12 settembre 2025 dalle ore 21:00 alle ore 24:00, con occupazione di suolo pubblico in Piazza Coridio Grasso;
Considerata la necessità di consentire, in condizioni di sicurezza, lo svolgimento della manifestazione e le operazioni di allestimento e disallestimento delle strutture, prevista per il giorno 12 settembre 2025;
Ritenuto opportuno, per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità, disporre la temporanea interdizione del traffico veicolare e della sosta nella suddetta area;
Visti:
- il D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada), in particolare gli artt. 5, 6 e 7;
- il D.P.R. 495/1992 (Regolamento di attuazione del C.d.S.);
- il D.Lgs. n. 267/2000 (TUEL);
- la Determina Reg. Uff. n. 35 del 22/07/2025 / Reg. Gen. n. 162 di affidamento del servizio;
- il D.Lgs. 36/2023 in materia di contratti pubblici;
                                                                       ORDINA
La chiusura temporanea al traffico veicolare e il divieto di sosta in Piazza Coridio Grasso, dalle ore 14:00 alle ore 24:00 del giorno 12 settembre 2025, per consentire l’allestimento, lo svolgimento e la successiva rimozione delle strutture utilizzate nella manifestazione “Arrivederci Estate”;

Che sia data comunicazione al Comando di Polizia Municipale per l’esecuzione della presente ordinanza
                                                                        DISPONE

che la presente Ordinanza sia resa pubblica mediante affissione all'Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi e sia trasmessa :
- all’Ufficio Polizia Municipale - SEDE;
- Alla Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio competente per territorio – tbn24880@pec.carabinieri.it;
- che, gli organi di Polizia di cui all’art. 12, del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285 “Nuovo Codice della Strada” siano incaricati dell’esecuzione e vigilanza del presente provvedimento.

A cura di

Ufficio Affari Generali

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Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/09/2025 13:56

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