Ordinanza n. 32/2025

Chiusura temporanea al transito veicolare di C.da Izzi per intervento urgente presso la stazione di sollevamento acque reflue- Giorno 27.11.2025
Data:

26/11/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

IL SINDACO

Viste le interlocuzioni intercorse per le vie brevi, dalle quali è emerso che la società Gaia Servizi Ambientali ha comunicato che la stazione di sollevamento delle acque reflue sita in C.da Izzi risulta completamente insabbiata e la necessità di intervenire tempestivamente per evitare rischi igienico- sanitari e tutelare la salute pubblica;

Constatato che per l’esecuzione dell’intervento di espurgo delle vasche dell’impianto è necessario l’impiego di mezzi d’opera specializzati, che occuperanno la sede stradale, rendendo impossibile la normale circolazione veicolare; 

Ritenuto pertanto di dover procedere alla chiusura temporanea della strada di collegamento alla C.da Izzi, dal Piazzale della Stazione al passaggio a livello ferroviario, nella giornata del 27.11.2025 dalle ore 8:00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine dell’intervento di pulizia per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori;

 Preso atto della assoluta urgenza di provvedere in merito; 

Sentito il parere dei competenti Uffici Comunali; 

Viste le disposizioni di legge in materia;

 Visto in particolare l’art. 7 comma 9 del nuovo Codice della Strada, approvato con Decreto Legislativo 30 Aprile 1992, N. 285 e il relativo Regolamento di esecuzione (D.P.R. n. 495/1992); 

Visto il Decreto Legislativo 18-08-2000, N. 267;

 ORDINA

La chiusura temporanea al traffico veicolare, della strada di collegamento alla C.da Izzi, dal Piazzale della Stazione al passaggio a livello ferroviario, nella giornata del 27.11.2025 dalle ore 08:00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine dell’intervento di pulizia e ripristino della stazione di sollevamento acque reflue.

 Il posizionamento della segnaletica temporanea di cantiere a cura della ditta incaricata dell'intervento.

DISPONE

Che la presente ordinanza venga pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per giorni 15 (quindici);

Che la presente Ordinanza, per tutti gli adempimenti di propria competenza venga trasmessa:

  • All’Ufficio dei Vigili Urbani - Sede
  • Alla  Stazione  Carabinieri  di  San  Leucio  del  Sannio  competente  per  territorio  –

tbn24880@pec.carabinieri.it;

  • Alla ditta esecutrice dell’intervento;

Che sia apposta l’opportuna segnaletica; 

Che, gli organi di Polizia di cui all’art. 12, del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285 “Nuovo Codice della Strada” siano incaricati dell’esecuzione e vigilanza del presente provvedimento.

A cura di

Ufficio Affari Generali

L’ufficio Affari Generali, svolge dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/11/2025 09:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito