Descrizione
Nell’ambito degli interventi a favore dei minori e delle famiglie, l'Amministrazione Comunale, in coprogettazione con l’ETS PROJENIA SCS, informa la cittadinanza che nell’ambito del progetto "Apollosa Cantieri Creativi "a decorrere dal 23 dicembre sarà avviata la II parte delle attività creative e di doposcuola destinate ai bambini di età compresa fra i 7 e i 14 anni:
A) Laboratorio di artigianato-artistico “BOTTEGHE DI MESTIERI” per un tot. di 25 h
B) Attività di doposcuola colletivo per un tot. di 39 h
Le attività si svolgeranno presso l’Aula Polifunzionale sita ad Apollosa, in Via Lo Tuoro e si protrarranno fino ad aprile 2025 secondo il calendario pubblicato sul sito web del Comune di Apollosa.
Per esigenze organizzative e per garantire l’ottimale svolgimento dei laboratori, si raccomanda di iscrivere i minori solo se intenzionati a frequentare le attività in maniera assidua.
Le iscrizioni possono essere presentate mediante consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Apollosa.
Possono presentare istanza anche i nuclei familiari di Minori fragili, con disabilità riconosciuta e certificata (L.104/92, art. 3, commi 1 – 3) di età compresa tra i 7 (compiuti) e 14 anni (al momento della presentazione della domanda).
La partecipazione è gratuita a tutti gli ammessi al progetto.
Alla domanda di ammissione (all. A), occorre allegare:
• copia fotostatica f/r dei un valido documento di riconoscimento del richiedente;
• copia fotostatica f/r dei un valido documento di riconoscimento del minore;
• copia certificazione/attestazione della condizione di disabilità certificata del minore, se del caso
Se l’iscrizione è stata già presentata per la prima fase di attività, non è necessario ripresentarla.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso il Comune di Apollosa durante l’orario di apertura al pubblico o telefonare al seguente recapito telefonico 0824/44004