Descrizione
Il Comune di Apollosa informa che il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno ha reso disponibile la direttiva relativa alla gestione del Fondo U.N.R.R.A. per l’anno 2024.
La direttiva stabilisce gli obiettivi generali del fondo, destinato a progetti di solidarietà sociale e assistenza.
I soggetti interessati potranno presentare le domande di contributo esclusivamente tramite il portale dedicato http://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12:00 del 25 ottobre 2024. È importante ricordare che ogni soggetto può presentare un solo progetto come proponente, pena l'inammissibilità della domanda.
Per accedere al portale, i soggetti richiedenti devono essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e della firma digitale, e dovranno procedere con la registrazione sul portale stesso.
La PEC e la firma digitale devono essere fornite da gestori accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, in conformità con le normative vigenti.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 25 novembre 2024, termine oltre il quale non sarà più possibile accedere al portale per inviare la documentazione. Inoltre, è richiesto il pagamento di un contributo di €33,00 all’ANAC entro la stessa scadenza. La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: dlci.fondounrra@pecdlci.interno.it, specificando il numero di progetto e la denominazione dell'ente richiedente. Il mancato versamento del contributo comporta l’esclusione dalla gara.
Gli interessati potranno inviare quesiti tecnici attraverso il link presente sulla homepage del portale https://fondounrra.dlci.interno.it. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno nella sezione "Bandi di gara e contratti".