A chi è rivolto
1. Il servizio consente la presentazione online delle istanze legate al commercio e alle attività produttive mediante Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) o comunicazioni nei confronti del SUAP del Comune.
2. Il servizio consente la presentazione online delle istanze legate ai diritti sanitari per la registrazione delle imprese del settore alimentare. Si precisa che il versamento a favore dell'ASL di Benevento va effettuato esclusivamente tramite BONIFICO BANCARIO DA EFFETTUARE SUL CONTO CORRENTE IT29J0200815004000065362678 presso l’Istituto Tesoriere Unicredit Banca S.p.A. secondo il “Tariffario delle Prestazioni dei Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.LL. (Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare)” - Per le prestazioni Veterinarie è da aggiungere il 2% di ENPAV - L'IVA si applica ove prevista.
Tali istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando i servizi online presenti nel portale SUAP (impresainungiorno.gov.it) e non possono essere inviate tramite PEC. Le istanze pervenute via PEC infatti saranno rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella del mittente non produrrà effetti amministrativi ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.
Chi può fare domanda
Le imprese e/o soggetti da esse delegati muniti di procura speciale alla sottoscrizione e presentazione telematica della pratica.