Ufficio Edilizia Privata

Gestione pratiche relative all'edilizia privata.

Competenze

  • Gestione delle pratiche edilizie.
  • Attività di front office per le pratiche edilizie non produttive e relativo controllo della documentazione allegata.
  • Erogazione informazione specialistica sugli endoprocedimenti inerenti all’edilizia produttiva presso lo sportello, tramite servizio informativo telefonico e in via telematica.
  • Ricezione, gestione, controllo e rilascio autorizzazioni in materia di telefonia.
  • Gestione procedimenti ambientali e altri procedimenti inerenti le attività produttive. Acquisizione di tutti i pareri ed altri atti di assenso presupposto dei titoli abilitativi CILA e SCIA.
  • Gestione degli archivi cartacei ed informatizzati, ricerca di pratiche in materia edilizia, gestione dell'accesso agli atti e del rapporto con utenti interni o esterni in relazione alle suddette attività. Partecipazione alle attività di coordinamento provinciale degli sportelli unici.
  • Partecipazione al tavolo regionale e alla comunità telematica regionale degli sportelli unici.
  • Progettazione ed evoluzione della gestione telematica dei procedimenti di competenza.
  • Responsabilità dei procedimenti relativi agli abusi edilizi e ai condoni e pericoli e di coordinamento con altri settori per l’esecuzione di ordinanze riferite ad abusi.
  • Collaborazione e proposte per lo sviluppo di progetti specifici finalizzati al controllo, abusi e condoni.
  • Responsabilità dei procedimenti relativi alle segnalazioni certificate di conformità edilizia ed agibilità.
  • Controllo, a fine lavori, riferito ai contributi di costruzione.
  • Supporto alle attività di controllo svolte dalla struttura sismica.
  • Coordinamento e gestione delle attività di controllo relative alla realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e costituzione di servitù pubblica o di cessione gratuita al Comune con verifica di regolare esecuzione delle opere.
  • Aggiornamento della numerazione civica, aggiornamento della anagrafe edilizia verifica delle istanze rivolte alla commissione toponomastica, aggiornamento delle zone censuarie e aggiornamento ISTAT, verifiche incrociate sulle banche dati e segnalazioni di irregolarità edilizie.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Manutenzione - Servizi Generali

Area tecnica che si occupa della manutenzione e dei servizi generali

Tipo di organizzazione

Ufficio

Persone

Sofia Bocchino

Addetta Area 5 - Manutenzione e Servizi Generali

  • Collaboratrice

Ulteriori dettagli

Contatti

- Telefono:
(+39) 0824 44004 int. 5

- Email:
sofia.bocchino@comune.apollosa.bn.it

Periodo di chiusura

APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI: Tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 13:00 di mattina e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Lun
08:30-13:00
Mar
08:30-13:00, 15:00-17:30
Mer
08:30-13:00
Gio
08:30-13:00, 15:00-17:30
Ven
08:30-13:00
Valido dal 07/11/2024

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